Formula 1 | Alpine, 140 giri per Gasly e Doohan nella prima giornata di test in Bahrain

Gasly: "E' stata una giornata positiva"; Doohan: "Bello tornare in pista"

Formula 1 | Alpine, 140 giri per Gasly e Doohan nella prima giornata di test in Bahrain

Formula 1 Alpine Test Bahrain – Il team Alpine ha inaugurato i test pre-stagionali 2025 sul circuito di Sakhir, in Bahrain, dopo aver effettuato lo shakedown della A525 nella giornata di lunedì. Pierre Gasly e Jack Doohan si sono alternati al volante, completando complessivamente 140 giri per un totale di 758 km. Il pilota francese ha coperto 390 km con 72 tornate all’attivo, mentre l’australiano ha percorso 368 km in 68 giri.

Durante la giornata, Gasly ha utilizzato le mescole C1, C2 e C3, mentre Doohan si è concentrato sulle C2 e C3. Le condizioni meteo hanno visto una temperatura ambientale massima di 16°C e una minima di 14°C, del tutto inediti per il tracciato situato nel deserto bahrenita, mentre l’asfalto ha raggiunto i 28°C nel punto più caldo della giornata, scendendo fino a 17°C nelle fasi iniziali e finali delle sessioni.

Il transalpino, ricordiamo, ha chiuso la giornata con il sesto tempo complessivo, fermando il cronometro sull’1:31.353, mentre il compagno di squadra non è riuscito a scendere sotto l’1:31.841 con il 14° riscontro. I test proseguiranno domani, ovviamente, con Gasly nuovamente in macchina al mattino. A Doohan, invece, spetterà la chiusura nel pomeriggio.

Gasly felice dei primi riscontri sulla A525

“È stata una giornata positiva, anche se il pomeriggio è stato interrotto da una bandiera rossa”, ha rivelato il pilota francese. “Fortunatamente, la sessione è stata estesa e abbiamo potuto completare il programma senza perdere tempo in pista. Il feeling con la vettura è stato subito buono e sono soddisfatto delle prime sensazioni al volante. Abbiamo iniziato a esplorare diversi assetti, trovando alcune indicazioni utili per il resto della settimana. Non vedo l’ora di proseguire il lavoro domani mattina per un’altra giornata produttiva insieme a Jack.”

Doohan soddisfatto del tempo trascorso in pista

Queste invece le dichiarazioni del pilota australiano, autore di diverse tornate nella sessione di questa mattina: “Dopo lo shakedown di lunedì, è stato bello tornare in pista e completare un’intera sessione al mattino. Ho apprezzato il tempo in macchina, riuscendo a lavorare su diverse configurazioni e mescole. Un grande grazie a tutto il team di Enstone e Viry per il lavoro svolto durante l’inverno per preparare la vettura. Seguirò attentamente il lavoro della squadra al mattino prima di tornare in macchina nel pomeriggio per proseguire il programma di test.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati