Formula 1 | Alpine chiude i test in Bahrain con segnali positivi

Pierre Gasly e Jack Doohan moderatamente soddisfatti dopo la tre giorni di test in Bahrain

Formula 1 | Alpine chiude i test in Bahrain con segnali positivi

Formula 1 Alpine Test Bahrain – L’Alpine ha completato le tre giornate di test in Bahrain senza intoppi, raccogliendo dati importanti in vista dell’inizio della stagione. La squadra ha percorso un totale di 2.192 km, con Pierre Gasly e Jack Doohan impegnati in un programma di lavoro intenso e privo di problemi tecnici.

Nell’ultima giornata, il transalpino ha effettuato 84 giri nella sessione pomeridiana, registrando il quinto tempo in 1’30″040. E proprio in tal senso ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto: “Sono stati tre giorni molto utili. È stato bello tornare in macchina e ritrovare il feeling con la A525. Abbiamo provato diverse soluzioni e raccolto informazioni preziose. Siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno e mi sento a mio agio alla guida. Ora non vedo l’ora di iniziare la stagione in Australia.”

L’australiano, invece, ha chiuso la sessione del mattino con il 12° tempo in 1’31″239, completando 61 giri. Anche per lui il bilancio è positivo: “C’è tanto lavoro dietro questi test, quindi voglio ringraziare la squadra. Abbiamo avuto tre giorni senza problemi e siamo riusciti a completare molti giri, raccogliendo dati importanti. Sul piano personale, ho imparato molto e questo mi sarà utile per la gara di Melbourne. Le condizioni variabili ci hanno messo alla prova, ma arriviamo al primo GP con una buona preparazione.”

Nei tre giorni di test, Gasly ha percorso 1.061 km e Doohan 1.131 km, alternando le mescole C1, C2 e C3. L’affidabilità della monoposto ha permesso alla squadra di seguire il programma senza interruzioni, un aspetto incoraggiante in vista dell’appuntamento inaugurale della stagione.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati