Formula 1 | Alpine, a Baku il primo pacchetto di aggiornamenti sulla A523
Fry: "Dobbiamo battere i top team a livello di sviluppo"
Intercettato dalle colonne del sito The-Race, Pat Fry ha raccontato il piano di sviluppo che seguirà la Alpine nelle prossime settimane, precisando come già da Baku sono in programma alcune importanti novità sulla A523.
Soluzioni tecniche – studiate sui dati emersi in questi primi tre round del campionato – che sulla carta dovrebbe garantire un cambio di passo non indifferente alla vettura portata in pista da Pierre Gasly ed Esteban Ocon.
Alpine, ricordiamo, in questa prima parte di campionato ha mostrato una buona performance nel confronto con le altre scuderie di metà schieramento, ma ha accusato dei gap troppo ampi non solo da Ferrari, Red Bull e Mercedes, ma anche da Aston Martin, aspetto che sta spingendo lo staff tecnico ad Enstone ad accelerare sul fronte sviluppo.
“Dobbiamo battere i top team a livello di sviluppo per colmare il gap che attualmente ci separa da loro”, ha affermato il tecnico inglese. “Abbiamo un piano di update che partirà ufficialmente dai prossimi appuntamenti di Baku e Imola. In qualifica ci manca mezzo secondo per raggiungere la Red Bull e dobbiamo trovarli attraverso le novità sulla vettura. Fare ciò è inoltre importante per mantenere lo status quo, visto che nessun team resterà fermo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Formula 1 | Alpine, Matt Harman spiega i prossimi aggiornamenti sulla A523