Formula 1 | AlphaTauri, prestazioni non all’altezza nelle prime libere a Miami

Tsunoda 18°, de Vries ha chiuso le FP2 con il 19° crono

Formula 1 | AlphaTauri, prestazioni non all’altezza nelle prime libere a Miami

Formula 1 GP Miami AlphaTauri – Tanto lavoro in casa AlphaTauri al termine delle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Yuki Tsunoda e Nyck de Vries, rispettivamente 18° e 19° dopo le libere 2 andate in scena nella tarda serata di ieri, non sono riusciti a creare il giusto feeling con il tracciato e la monoposto, mostrandosi lenti non solo nella simulazione qualifica, ma anche sul passo gara. Una condizione ovviamente non soddisfacente che dovrà spingere la squadra a migliorare il set-up in vista delle FP3 e delle qualifiche di questa sera.

“Quelli di oggi è stata una giornata impegnativa”, ha rivelato il pilota giapponese al termine della sessione del pomeriggio. “Il passo non sembra esser stato grandioso finora, quindi dobbiamo trovare una soluzione per migliorare. Rispetto all’anno scorso, le nostre prestazioni complessive sono aumentate e l’asfalto della pista è migliorato, ma ci manca ancora un po’ di ritmo rispetto ai nostri avversari. Non abbiamo grossi aggiornamenti per questa gara, quindi dovremo tentare un approccio diverso per domani”.

Qui invece le impressioni di de Vries: “Miami è un weekend unico e la location è fantastica: è bello correre davanti al pubblico americano. Per me è una pista completamente nuova e c’è davvero poca aderenza, così si va più veloce giro dopo giro. Anche se la temperatura è piuttosto alta, scaldare gli pneumatici sembra essere una sfida, perché serve molto tempo prima di farle funzionare per bene. Dobbiamo lavorare in quest’area: stasera analizzeremo i dati e speriamo di poter tornare più forti domani. Sotto il profilo delle performance, non siamo dove vorremmo essere, ma cercheremo di mettere insieme tutto per migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati