Formula 1 | All’asta la Benetton B191 di Schumacher: offerte dal 27 febbraio

La vendita è organizzata da RM Sotheby’s

Formula 1 | All’asta la Benetton B191 di Schumacher: offerte dal 27 febbraio

Formula 1 Benetton Schumacher – Prosegue senza sosta la vendita all’asta di vetture legate alla storia della Formula 1 e della 24 Ore di Le Mans, organizzata da RM Sotheby’s. Dopo il record stabilito dalla Mercedes del 1954, dal 27 febbraio i collezionisti avranno l’opportunità di avanzare offerte per un’esemplare di Benetton B191.

La monoposto del 1991

Questa monoposto fu impiegata da Michael Schumacher nel 1991, quando debuttò in F1 con il team britannico, e nei primi appuntamenti della stagione successiva. Il pilota tedesco, subentrato a Roberto Moreno come compagno di squadra di Nelson Piquet, si mise subito in evidenza con buone prestazioni a Monza, Estoril e Barcellona. Nel 1992, in attesa della nuova vettura, disputò i primi tre Gran Premi con la B191, conquistando due terzi posti in Messico e Brasile.

Dopo il ritiro dalle competizioni, la monoposto passò a un privato e nel 2005 entrò a far parte della collezione del Museo di Indianapolis. Il telaio B191-08 viene ora proposto con una livrea ispirata alla Benetton del 1993, con alcuni elementi estetici aggiornati, tra cui specchietti retrovisori e nomi dei piloti di quell’anno, Schumacher appunto e Riccardo Patrese.

Asta da fine febbraio

Tuttavia, l’auto non fu mai utilizzata nella stagione ’93 e conserva ancora cambio e motore originali. Il certificato di autenticità rilasciato dalla squadra conferma l’impiego del telaio da parte del sette volte campione del mondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati