Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc soddisfatto: “Inizio positivo”

Ericsson: "Dobbiamo migliorare il feeling con le hypersoft"

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc soddisfatto: “Inizio positivo”

Sedicesima e diciannovesima posizione per Charles Leclerc e Marcus Ericsson nelle prime libere del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il monegasco è riuscito a trovare fin da subito il giusto feeling col tracciato, accumulando chilometri utili al perfezionamento dell’auto. L’obiettivo, adesso, sarà mettere insieme tutti i dati in previsione della qualifica di sabato. Bene anche lo svedese, soprattutto nei long run, dato che nel giro secco non è riuscito a sfruttare al meglio le mescole hypersoft.

Ecco le parole di Charles Leclerc: “E’ stata una giornata molto produttiva per noi e nel complesso la macchina ha funzionato abbastanza bene. Sappiamo che questa pista è una sfida per noi e abbiamo sfruttato al massimo le libere di oggi. Guarderemo adesso i dati e cercheremo di lavorare in ottica qualifica. Non vedo l’ora di tornare in vettura”.

Qui le impressioni di Marcus Ericsson: “È stata una bella giornata dal punto di vista dei chilometri. Abbiamo percorso molti giri e questo è un fattore molto importante quando vieni a correre su questo circuito. Chiudiamo queste due sessioni estremamente soddisfatti. Fatichiamo un pò con le mescole hypersoft, ma in generale abbiamo una buona velocità. Non vedo l’ora che arrivi la giornata di sabato”.

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc soddisfatto: “Inizio positivo”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati