Force India: Vijay Mallya ammette di temere la Sauber

Nella gara di casa l'obiettivo sarà entrare in zona punti

Force India: Vijay Mallya ammette di temere la Sauber

Vijay Mallya ha dichiarato che la Force India ha bisogno di migliorare per non farsi superare dalla Sauber nel campionato costruttori.

Dopo un bell’avvio di stagione, la Force India ha ottenuto solo tre punti nelle ultime sette gare, dopo averne ottenuti ben 59 nelle prime otto. Di contro, la Sauber ha ottenuto 38 dei suoi 45 punti nelle ultime quattro gare e si sta avvicinando velocemente alla sesta piazza del campionato costruttori attualmente detenuta appunto dal team anglo-indiano. Il team principal della Force India Vijay Mallya ha ammesso che il sorpasso della Sauber è molto probabile a meno che il team non riesca a trovare un modo per avere più perfomance.

“La Sauber sta facendo un buon lavoro in questa seconda parte di stagione. E’ un team molto in forma al momento ed hanno preso al volo tutte le opportunità che si sono presentate. Sarà una lotta molto dura in queste ultime quattro gare: dobbiamo fare un passo in avanti per non farci sorpassare, perchè riescono a qualificarsi bene ed hanno anche un ottimo passo gara”.

In vista della gara di casa per il suo team, Mallya ha dichiarato che spera che le recenti performance in India della Force India siano di buon auspicio per tenere a bada il team svizzero.

“La nostra gara di casa è un weekend che rende orgogliosi tutti all’interno del team: l’atmosfera nel circuito è incredibile ed inoltre abbiamo sempre molto supporto. Il circuito stesso è uno dei migliori al mondo. Ed è stato anche un buon circuito per la nostra macchina negli ultimi due anni dove abbiamo ottenuto punti in entrambe le gare, dunque un risultato simile è l’obiettivo del team”.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati