Force India, Perez: “Soddisfatto del mio giro in Q3”
Hulkenberg: "Fuori dalla top ten per un piccolo errore in curva 1"
Il sabato nero della Scuderia Ferrari ha certamente aiutato Sergio Perez e la Force India a ritornare nelle zone nobili della classifica. Il messicano ha infatti centrato un ottimo quinto posto nella griglia di partenza del Gran Premio del Belgio, undicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno, staccando in maniera netta Nico Hulkenberg e prenotando un piazzamento in zona punti per quanto riguarda la gara di domani.
Discorso diverso invece per Nico Hulkenberg, fuori dalla Q3 per via di un errore alla curva Source durante il proprio tentativo. Il passo mostrato durante le libere fa comunque ben sperare per la gara di domani.
Ecco le parole di Sergio Perez: “E’ stata davvero una buona giornata. Siamo stati in grado di migliorare il bilanciamento della vettura e questo mi ha dato un sacco di fiducia. La macchina era molto più prevedibile e ho potuto spingere di più in ogni curva. Ho mostrato un buon passo in ognuna delle tre sessioni e non vedo l’ora di correre domani. Non vedo alcuna ragione per cui non possiamo combattere per il podio”.
Ecco invece le impressioni di Nico Hulkenberg: “Non sono che felice oggi perché avevamo il potenziale per essere nella top ten. Nel mio ultimo giro in Q2 ho fatto un piccolo errore alla curva uno – ho solo bloccato le gomme e ho perso l’apice. Inoltre abbiamo avuto un piccolo problema con il turbo che ci è costato un po di tempo e velocità in rettilineo. Tuttavia, il fine settimana non è perso e sono sicuro che possiamo avere una vettura forte in gara”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui