Force India, Perez: “Felice di aver raggiunto la zona punti nel mio GP di casa”

Hulkenberg: "Gara concreta e priva di errori"

Force India, Perez: “Felice di aver raggiunto la zona punti nel mio GP di casa”

Giornata da ricordare per la Force India sul tracciato di Città del Messico. La Scuderia indiana è infatti riuscita a piazzare entrambi i piloti in zona punti, chiudendo questo fine settimana in Messico con un bottino punti importante per quanto riguarda la lotta nella classifica costruttori con Lotus e Toro Rosso. Nico Hulkenberg e Sergio Perez hanno chiuso rispettivamente in settima e ottava posizione, stando lontano dai guai e chiudendo una gara solida senza alcun tipo di errore. Da notare che “Checo” ha effettuato un solo pit stop.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “E ‘stata una buona gara anche se piuttosto solitaria. Non avremmo potuto ottenere di più quindi sono molto contento del risultato. Tornare in zona punti è stato bello, soprattutto dopo un periodo molto difficile. E ‘stata una gara pulita da parte mia, senza errori e senza problemi. Per la maggior parte dei giri ci siamo limitati a gestire gomme, freni e motore, soprattutto per quanto riguarda le temperature. L’atmosfera oggi è stato una delle più calde che abbia mai visto e la parata dei piloti è stata qualcosa di molto speciale. L’evento è stato fantastico! Il risultato di oggi è stato importante”.

Ecco invece le impressioni di Sergio Perez: “Che settimana! L’atmosfera è stata incredibile e ci sono stati tanti momenti speciali. La gara di oggi è stata probabilmente una delle più difficili della mia carrieraa. Abbiamo scelto di non rientrare ai box quando è venuta fuori la SC perché abbiamo pensato che ci fosse la possibilità di saltare Nico e Felipe, ma in realtà questo non è accaduto. Poi la squadra mi ha detto che le auto dietro erano distanti e che avevano montato gomme nuove, quindi ero un po’ preoccupato perché sapevo che gli ultimi quindici giri sarebbero stati molto difficili. In ogni caso felice di aver segnato dei punti nel mio GP di casa”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati