Force India, Perez: “Contento della mia prestazione. Ottimista per la gara”
Meno a suo agio Hulkenberg, fuori dalla top ten
Al termine delle libere del venerdì si era definito sicuro di poter ambire alla top ten in qualifica e così è andata per Sergio Perez e la Force India.
“Sono davvero felice della prestazione odierna, in particolare dell’ultima tornata nel Q3 – ha dichiarato a Sochi il messicano, 10° e 7° – Sin dall’avvio della sessione mi sono sentito a mio agio. Stiamo facendo progressi e anche sul giro singolo ci siamo rafforzati. Vedremo come andrà domani perché dietro di me ci sono auto veloci quindi non sarà semplice mantenere la posizione. Come tracciato non agevola i sorpassi, tuttavia mi aspetto belle battaglie. Abbiamo gomme a sufficienza per scegliere una buona strategia, dunque sono ottimista”.
Meno positivo è stato invece il sabato di Nico Hülkenberg, 14° er 13°. “Stava filando tutto liscio ma poi l’esito non è stato quello sperato – ha riferito – Già ieri avevo faticato con il grip e in generale con la performance. Malgrado le diverse modifiche apportate non siamo riusciti a trovare la giusta direzione da seguire. Viste l’impossibilità toccare l’auto e la posizione da centro gruppo sarà una gara difficile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui