Force India ottimista per la Germania
Il caldo e le gomme a mescola morbida potranno aiutare il team indiano
Rassicurata dal caldo che dovrebbe favorirla la Force India si prepara al Gp di Germania con l’obiettivo di finire a punti con entrambi i piloti e rafforzare così la sua quinta piazza tra i costruttori insidiata da molto vicino dalla McLaren.
“Mi sento davvero fiducioso per il prossimo weekend, soprattutto per via del ritorno della mescola soft – ha detto Nico Hulkenberg – La mia carriera è iniziata proprio ad Hockenheim quindi la conosco alla perfezione. La zona più insidiosa è la curva 1. La si affronta a oltre 200 km/h e in uscita è facile andare largi. Un altro punto critico è il tornantino dopo il rettilineo conclusivo. Lì si possono compiere dei sorpassi ma la frenata è violenta e se la si sbaglia si perde parecchio”.
“Considerate le caratteristiche del tracciato dovremmo andare meglio che in Inghilterra – ha dichiarato Sergio Perez – La mia sezione preferita è quella finale che immette nello stadio dove si può attaccare e guadagnare tempo. Mi aspetto una gara interessante per le gomme morbide e le alte temperature”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui