Force India, Jules Bianchi testerà la nuova monoposto a Jerez!

Il pilota francese è uno dei possibili candidati per il secondo posto da titolare

Force India, Jules Bianchi testerà la nuova monoposto a Jerez!

La Force India ha confermato che Jules Bianchi testerà per il team la nuova VJM06 a Jerez.

In occasione della presentazione della nuova monoposto a Silverstone, la scorsa settimana, il vice team principal Bob Fernley ha ammesso che Jules Bianchi era uno dei possibili candidati per il secondo posto da titolare, così come Adrian Sutil e pochi altri. In queste ore è stato confermato che il pilota francese guiderà la vettura durante la prima sessione di test che si svolgerà a Jerez e che si concluderà venerdì.

Paul di Resta svolgerà la maggior parte del lavoro scendendo in pista martedì, mercoledì (in parte) e giovedì. James Rossiter, invece, sarà al volante della vettura nel tardo pomeriggio di mercoledì e giovedì mattina.

La decisione di concedere a Jules Bianchi l’opportunità di testare la nuova macchina è legata all’esperienza del pilota con la monoposto dello scorso anno.

“Dopo aver trascorso il 2012 come terzo pilota del team, Jules sarà in grado di fornire ai tecnici della squadra un ulteriore confronto fra la vettura dello scorso anno e la VJM06”, si legge in una nota del team indiano.

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati