Force India, importanti sviluppi in Bahrain e in Spagna
L'obiettivo del team indiano è quello di replicare il quinto posto nei costruttori
La Force India introdurrà importanti novità sulla propria monoposto nelle gare che si svolgeranno in Bahrain (3 aprile) e in Spagna (15 maggio). Già nella otto giorni di test a Barcellona, la scuderia indiana ha testato varie componenti senza però riuscire a completare la messa a punto, che avrebbe permesso al team di Vijay Mallya di poter utilizzare queste nuove soluzioni già nel GP d’Australia.
“Non possiamo assolutamente lamentarci, i test sono andati molto bene per noi” ha dichiarato Otmar Szafnauer, capo delle operazioni in pista della Force India.
“Nella seconda sessione di test, abbiamo introdotto alcune componenti aggiuntive per raccogliere dati, che porteremo in Bahrain e in Spagna. In Bahrain ci sarà qualche nuovo componente aerodinamico, mentre in Spagna debutterà la sospensione e altri sviluppi aerodinamici. Stiamo ancora lavorando su questi, in modo tale a avere subito un riscontro positivo in pista“.
Sugli obiettivi per il 2016, Szafnauer ha dichiarato: “Se prendiamo il nostro ritmo di gara, penso che saremo in una posizione simile a quella in cui eravamo lo scorso anno. Questo significa che in alcune gare potremmo ritrovarci a battagliare con la Williams“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui