Force India, Hulkenberg: “Il rinnovo di Raikkonen non è una sorpresa”

"L'anno prossimo potrei guidare una buona monoposto"

Force India, Hulkenberg: “Il rinnovo di Raikkonen non è una sorpresa”

Nico Hulkenberg è pronto a giocare le proprie carte sul tavolo del mercato piloti per la prossima stagione. Nella conferenza stampa di inizio week-end, infatti, l’attuale alfiere della Force India ha espresso un proprio parere sul rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari, sottolineando di non aver mai creduto a un suo possibile approdo alla corte della Scuderia di Maranello. Nonostante questo, però, “Hulk” ha spiegato che il suo futuro in Formula Uno non è assolutamente a rischio e che ben presto potrebbero esserci delle importanti novità in tal senso.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Il rinnovo di Raikkonen con la Ferrari non è una sorpresa, diciamo che mi aspettavo un annuncio di questo tipo. Fortunatamente non ho riposto nella Ferrari tantissime aspettative e quindi non mi sento affatto deluso. Sapevo che le possibilità di approdare a Maranello erano minime e ho agito di conseguenza, proprio per non rimanere scottato da questa situazione”.

Per quanto riguarda il futuro, Nico ha spiegato che nonostante il rinnovo di Raikkonen e la chiusura da parte della Ferrari, sta valutando alcune opportunità per il 2016 e che ben presto potrebbero esserci importanti novità in tal senso: “In queste settimane ho lavorato sotto traccia e ci sono buone possibilità per la prossima stagioni”.

“Il mercato non si è certamente chiuso con il rinnovo di Kimi – ha proseguito – e penso che l’anno prossimo guiderò una buona vettura. Prenderò una decisione al momento giusto”. Ricordiamo che il tedesco potrebbe approdare alla corte del nuovo team americano di Gene Haas.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati