Force India: Hulkenberg e Di Resta sperano in una buona gara

Lo scozzese ha un assetto da asciutto, penalizzazione per il tedesco

Force India: Hulkenberg e Di Resta sperano in una buona gara

Nico Hulkenberg ha ottenuto la nona posizione in griglia al GP Gran Bretagna di Formula 1 con la Force India ma domani sarà penalizzato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio. Il suo compagno di squadra, Paul di Resta, in qualifica non è andato oltre l’11mo tempo con un assetto da asciutto in condizioni bagnate.

“E’ stata una sessione molto lunga a causa dell’interruzione, ma penso di aver sfruttato al meglio le condizioni in Q1 e Q2” ha commentato Hulkenberg. “Senza dubbio è stato giusto fermare la sessione quando la pioggia si è fatta battente perché c’erano molte pozzanghere e il rischio di aquaplaning era elevato. Ma non capisco dove sia finito il nostro passo in Q3 quando ero con le intermedie perché la vettura è parsa più difficile da guidare e i tempi sul giro non sono arrivati facilmente. Speravo in una posizione migliore in Q3 della nona posizione, soprattutto in vista della penalizzazione in griglia di cinque posizioni di domani”.

“Abbiamo un po’ rischiato in qualifica puntando sull’asciutto e il set-up così impostato ha reso la guida difficile sul bagnato oggi” ha aggiunto Di Resta. “Penso che altre vetture siano state aggressive con il setup da bagnato estremo quindi spero che il mio azzardo ci ripaghi domani in gara. Di sicuro mi sarebbe piaciuto partire più avanti, ma affronteremo la gara con molti punti interrogativi in termini di dati sul set-up e sulle prestazioni delle gomme. Tutto è possibile in gara e non ci arrenderemo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati