Force India, Hulkenberg: “Dobbiamo lavorare sulla prestazione”

Per Perez invece la strategia sarà cruciale

Force India, Hulkenberg: “Dobbiamo lavorare sulla prestazione”

Debutto tranquillo per la Force India che nelle prime due sessioni di libere a Sochi è riuscita a completare la comparazione tra i dati emersi dalle prove al simulatore e quelli reali per poi passare all’analisi dei diversi setting.

“E’ stato un venerdì positivo – ha rivelato Nico Hülkenberg, 13° e 12° – La pista è divertente da guidare e presenta alcune sezioni insidiose e tecniche in particolare nell’ultimo settore. Per quanto riguarda il programma da svolgere lo abbiamo portato a termine e raccolto parecchie informazioni, ora quindi ci manca il lavoro sul bilanciamento per trovare un po’ più di passo e migliorare la prestazione”.

“E’ bello tornare in macchina e distogliere il pensiero dalla difficile settimana che abbiamo vissuto – ha affermato Sergio Perez, 6° e 14° – Purtroppo la bandiera rossa ha interrotto il run con le medie ma in generale mi sembra abbiano funzionato bene anche se le soft sono andate meglio. Credo che si dovrà prestare attenzione alla strategia visto l’alto consumo di benzina”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati