FIA: vietate modifiche al sensore di flusso di carburante dal GP Spagna

I problemi sarebbero limitati ai team motorizzati Renault

FIA: vietate modifiche al sensore di flusso di carburante dal GP Spagna

La FIA si sta muovendo per mettere fine ai problemi con il suo sensore obbligatorio per il flusso di carburante. Prodotto dalla britannica Gill Sensor, il flussometro è stato indicato dalla Red Bull come la causa della squalifica di Daniel Ricciardo a Melbourne in quanto inattendibile secondo il team austriaco.

Ma secondo indiscrezioni il 95% dei problemi accusati con il sensore riguarderebbero team motorizzati Renault. Il sospetto è che siano le modifiche attuate al sensore per il montaggio sulla power unit francese a causare problemi. La FIA ha quindi reagito informando team e motoristi che non saranno ammesse modifiche al sensore a partire dal GP Spagna di metà maggio. Il sensore di flusso del carburante dovrà infatti essere montato così come viene fornito da Gill.

Se i problemi della Red Bull e degli altri team motorizzati Renault dovessero persistere anche dopo il GP Spagna, l’attenzione si sposterà verso il carburante utilizzato da questi team. Toro Rosso, Red Bull e Lotus usano infatti lo stesso fornitore, Total.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati