FIA pronta a permettere a Pirelli di provare con una vettura 2013
Previsto un ammorbidimento delle restrizioni sui test per permettere al fornitore di risolvere i problemi di sicurezza
La FIA è pronta a permettere a Pirelli di usare una vettura di Formula 1 2013 per i suoi test di gomme privati nel tentativo di venire a capo dei recenti problemi di sicurezza. Nonostante la Federazione abbia portato la Mercedes al Tribunale Internazionale per aver utilizzato la sua vettura attuale in un test con Pirelli dopo il GP Spagna, si è appreso che la FIA sarebbe ora in procinto di ammorbidire le restrizioni sui test per motivi di sicurezza.
Pirelli ha già in programma due test privati, uno al Paul Ricard la prossima settimana e l’altro a Barcellona tra quindici giorni, che in teoria dovevano essere eseguiti con la Renault del 2010.
Dopo un meeting tra il presidente della FIA Jean Todt, Bernie Ecclestone e Paul Hembery (Pirelli) a Silverstone sabato, si sarebbe deciso di ammorbidire le restrizioni sui test per aiutare il fornitore unico.
In quella riunione la FIA ha anche assicurato che in caso di problemi di sicurezza la FIA avrebbe permesso a Pirelli di fare tutto il necessario per risolverli, incluso chiamare un team per fornire una vettura 2013.
La Red Bull ha chiesto durante il weekend di Silverstone un chiarimento in merito alla possibilità di eseguire dei test con la vettura attuale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui