Fia e team si incontreranno per risolvere le controversie

Fia e team si incontreranno per risolvere le controversie

L’ultimo gran premio a Valencia ha sollevato notevoli polemiche e diverse questioni sull’interpretazione del regolamento che i team discuteranno direttamente con la
federazione. Innanzitutto si discuterà sulle regole in merito alla safety car e sulla tempistica delle penalizzazioni, in riferimento al caso Hamilton, quindi verranno analizzate le penalità di cinque secondi che sono state attribuite a nove piloti per non aver rallentato abbastanza durante il periodo di ingresso della safety car.

Alla Renault ad esempio non capiscono come Robert Kubica, rientrato ai box nel momento in cui usciva la safety car, avesse potuto rispettare tale limite: “Petrov è rientrato ai box troppo in fretta e non ha rallentato durante il giro, capiamo la sua penalità ma ci risulta difficile comprendere quella di Kubica”.

Chiede chiarimenti anche la Mercedes dopo che Michael Schumacher ha trovato il semaforo rosso in uscita dalla pit lane quando ancora tutte le vetture non si erano accodate alla macchina di sicurezza: “E’ scattata la luce verde per un attimo, quindi è tornato di nuovo il rosso”. Ross Brawn ha inoltre comunicato che seguirà anche un incontro tra i team principal delle scuderie prima del weekend di Silverstone. Contento della riunione anche Fernando Alonso: “Sono contento di sentire che la Fia ha reagito prontamente convocando una riunione straordinaria dello Sporting Working Group. Sono fiducioso di questo e certo che tutti i punti in discussione saranno risolti in modo definitivo”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati