Ferrari, Vettel stoppato da un problema elettronico nelle FP2 di Sochi

Il tedesco ha concluso la sessione in seconda posizione, alle spalle di Lewis Hamilton

Ferrari, Vettel stoppato da un problema elettronico nelle FP2 di Sochi

Per Sebastian Vettel la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia è durata solo mezzora. Il tedesco del Cavallino è stato infatti costretto ad alzare bandiera bianca per un problema di elettronica – come ha riferito lo stesso Vettel via radio al suo ingegnere subito dopo lo stop – parcheggiando la SF16-H sul rettilineo principale. Una situazione di pericolo che ha indotto la direzione gara a esporre la Virtual Safety Car, permettendo ai commissari di spostare la Rossa numero 5.

Vettel ha confermato il blackout elettronico ai microfoni di Sky Sport : “Pare proprio che si tratti di un problema legato all’elettronica. Un vero peccato, perchè non ho potuto svolgere il lavoro legato ai long-run, al contrario di Kimi (Raikkonen, ndr). In qualifica dobbiamo migliorare, lo sporco in pista trovato in mattinata non ci ha di certo aiutato. Ora dobbiamo concentrarci sulla terza sessione di libere. Ci manca ancora qualche informazione in ottica gara ”.

Ricordiamo che la Ferrari, per tentare di ridurre il gap dalla Mercedes, si è presentata a Sochi con nuova power unit sulla quale sono stati spesi tre gettoni di sviluppo. Inoltre la scuderia del Cavallino dispone anche di una nuova ala anteriore.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati