Ferrari, Vettel: “Qualifiche caotiche”
Seb punto il dito contro Button: "Mi ha rallentato nell'ultimo tentativo"
Sebastian Vettel non è andato oltre il quinto tempo nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. Il tedesco domani scatterà dalla terza fila davanti alla Toro Rosso di Carlos Sainz. Analizzando nel complesso la sessione, Vettel ha esternato le varie difficoltà riscontrate su una pista passata da condizioni di bagnato estremo viste in Q1 a condizioni di asciutto tra la seconda e la terza manche. Inoltre il quattro volte campione del mondo ha puntato il dito contro Jenson Button, reo di averlo rallentato nell’ultimo tentativo.
“È stato un casino già all’inizio passare il taglio – il commento di Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 – e poi alla fine avevamo più prestazione in macchina ma sono rimasto bloccato nel traffico l’ultimo giro e non sono riuscito a completarlo. È un peccato perchè la macchina poteva raggiungere i primi tre posti, purtroppo nell’ultimo giro Button mi ha rallentato, ne parlerò direttamente con lui. Speriamo di partire bene e poi vedremo. Ci aspetta una gara lunga e qui può succedere di tutto. Il passo c’era, l’abbiamo dimostrato”.
“Sul passo gara di solito siamo più veloci – ha continuato Seb – domani dovrebbe far caldo e dovremmo trarne vantaggio. Di solito non si possono fare miracoli perchè tutti decidono di andare sulla strategia più veloce. Però c’è sempre qualcosa che si può inventare, vedremo cosa accadrà. Se arriverà l’occasione di fare qualcosa di intelligente, abbiamo le persone giuste per farlo: mi affido a loro”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui