Ferrari, Vettel: “Nuove qualifiche? In F1 manca stabilità”

Per il tedesco la classe regina del motorsport deve conservare la propria identità

Ferrari, Vettel: “Nuove qualifiche? In F1 manca stabilità”

Per Sebastian Vettel le ultime polemiche generate sull’approvazione del nuovo format delle qualifiche – ratificato dal Consiglio Mondiale nella giornata di venerdì a Ginevra – al quale però molti piloti hanno manifestato, dimostra come al vertice della F1 manchi stabilità.

Se parliamo solamente di spettacolo, penso che la F1 non stia facendo male – ha detto il quattro volte campione del mondo -. Ma vedendo come sono state gestite le ultime vicende  è giusto dire che manchi una leadership nel nostro sport. É chiaro che si genera confusione se due settimane prima dell’inizio della stagione vengono stravolte alcune regole”.

La nuova gestione della qualifiche non mi piace – la risposta diretta di  Vettel –. Penso di parlare a nome di tutti i piloti quando dico che non capisco il motivo che abbia portato a modificare la lotta per la pole. Per uno sport è importante conservare la propria identità. Vedo che alcune persone sono eccitate all’idea di apportare dei cambiamenti.  Il pilota e la monoposto più veloci devono prevalere, è sempre stato così. É nel DNA della Formula 1 fin da quando è nata. Provare a cambiare la F1 in modo estremo è l’errore più grande che si possa commettere, perchè questo genera critiche da parte di piloti e fan.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati