Ferrari, Vettel: “Mi piacerebbe ripetere le vittorie di Schumacher”
Il tedesco ha fatto un bilancio sul suo 2015
L’approdo di Sebastian Vettel alla corte del Cavallino è coinciso con la rinascita sportiva della Ferrari. Nel 2015 il tedesco è stato l’unico pilota a infrangere il dominio Mercedes, ottenendo 3 vittorie e 1 pole position. La costanza di rendimento lo ha portato a salire su podio per ben 13 volte. Mai nessun pilota c’era riuscito alla stagione d’esordio in Ferrari.
In un’intervista ad As, Vettel ha parlato dell’andamento del 2015: “La squadra ha operato diversi cambiamenti, ma nonostante questo abbiamo ottenuto buoni risultati. Ci siamo avvicinati allaMercedes, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Il nostro auspicio è quello di lottare per il titolo nel 2016”.
Alla BBC James Allison ha dichiarato che Vettel ricorda Schumacher per la capacità di riuscire a tenere unita la squadra. A Seb piacerebbe ripetere l’epopea di trionfi del Kaiser: “Se riuscissi a ripetere quanto fatto da lui sarebbe fantastico. Michael ha ottenuto con la Ferrari grandi successi. Ripetere le vittorie non è impossibile. Ma è impossibile copiare quello che ha fatto”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui