Ferrari, Vettel 4° nelle FP2 del GP di Spagna: “Pomeriggio meno positivo rispetto al mattino, possiamo migliorare”

Il tedesco paga un secondo di ritardo dal leader Rosberg

Ferrari, Vettel 4° nelle FP2 del GP di Spagna: “Pomeriggio meno positivo rispetto al mattino, possiamo migliorare”

Dopo aver dettato il passo nella prima sessione di prove libere del GP di Spagna, nelle FP2 Sebastian Vettel si è dovuto accontentare del quarto tempo. Il tedesco, non immune da sbavature nel giro secco, ha ottenuto il proprio miglior tempo in 1’25″017,  accusando un gap di un secondo dalla migliore prestazione ottenuta da Nico Rosberg. Il quattro volte campione del mondo ha lavorato molto sul passo gara. Con le soft (il compound più morbido portato dalla Pirelli al Montmeló) Vettel ha girato il più delle volte sull’1’29”.

Credo che questo pomeriggio – ha dichiarato Sebastian a Sky Sport – sia stato un pochino più complicato per noi. Non così positivo come al mattino. però credo che possiamo ancora lavorare sulla macchina. Siamo piuttosto bravi a migliorare la macchina da un giorno all’altro. Oggi non è stata una giornata perfetta, domani andrà meglio”.

A precisa domanda sulla buona performance della Rossa ammirata quest’oggi sul tracciato catalano, Vettel ha risposto: “Dobbiamo essere cauti nei giudizi, oggi è solo venerdì. Le prime impressioni del passo sono state buone. Non sappiamo il lavoro che hanno svolto gli altri team. Come detto, possiamo progredire e domani dovremmo avere una Ferrari ancora più forte”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati