Ferrari: un venerdì difficile a Shanghai

Ferrari: un venerdì difficile a Shanghai

Un venerdì difficile per la Ferrari al Gran Premio della Cina. A Shanghai il team di Maranello, impegnato nel lavoro di investigazione aerodinamica e nella valutazione di nuove componenti, è stato condizionato da un problema idraulico sulla vettura di Fernando Alonso, l’unica dotata degli ultimi aggiornamenti.

Lo spagnolo ha chiuso con il 12mo e il 14mo tempo nelle due sessioni. E’ andato meglio a Felipe Massa, sesto in entrambe le libere.

“Credo che oggi abbiamo avuto più problemi in tre ore di quanti non ne avessimo avuti in quindici giorni di test invernali” ha commentato Pat Fry.

“Peccato, perché avevamo bisogno di fare chilometri, soprattutto con Fernando, che stava sperimentando le ultime soluzioni aerodinamiche definite a Maranello. Cercheremo di fare di necessità virtù e, pertanto, di svolgere il lavoro analisi con i dati che siamo riusciti a raccogliere. I problemi idraulici sulla vettura numero 5 hanno la stessa origine – un componente difettoso – e interverremo per sistemarlo per il prosieguo del weekend” ha aggiunto Fry.

“Fortunatamente Felipe non ha avuto inconvenienti e ha potuto girare con continuità, effettuando dei long run con entrambi i tipi di pneumatici. Cercheremo di prepararci nella maniera migliore per le qualifiche e per la gara ma non credo che ci potremo aspettare qualcosa di diverso rispetto a quanto si è visto nei primi due Gran Premi della stagione” ha concluso Fry.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata