Ferrari, Raikkonen: “Prestazione positiva, ma poteva andare meglio”
"Le qualifiche hanno influito sul risultato finale"
Nonostante la pessima qualifica di ieri e il traffico nelle primissime fasi di gara, Kimi Raikkonen ha concluso il Gran Premio del Belgio con un buonissimo settimo posto. Il finlandese della Ferrari sperava ovviamente in tutt’altro piazzamento al termine delle prove libere, soprattutto per festeggiare il recente rinnovo con la Ferrari, ma le prestazioni messe in mostra a Spa fanno ben sperare per il prossimo appuntamento di Monza.
Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “Ovviamente non possiamo essere contenti della gara di oggi. Abbiamo fatto del nostro meglio e penso che più di così non si poteva fare, diciamo che portiamo a casa il massimo a nostra disposizione- Le qualifiche di ieri hanno certamente influito sul risultato finale, ma resta il fatto che la macchina in gara era abbastanza buona e quindi il lavoro svolto durante il venerdì ha dato i propri frutti. A fine corsa ho accusato qualche problema con le mescole anteriori ma nulla di preoccupante”.
“Il motore salvato per Monza potrà certamente darci una mano e speriamo di tirare fuori il massimo per l’appuntamento di casa della Ferrari. Guardiamo con ottimismo” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui