Ferrari, Raikkonen: “Partenza disastrosa, il quinto posto finale è positivo”

Raikkonen parzialmente soddisfatto per essere riuscito a mettere una pezza ad una gara complicata

Ferrari, Raikkonen: “Partenza disastrosa, il quinto posto finale è positivo”

Kimi Raikkonen probabilmente se ne infischia di aver regalato spettacolo, facendo breccia ancora una volta nel cuore degli spettatori per una rimonta impetuosa dal penultimo al quinto posto del GP di Cina, rincorsa condita da una strategia intelligente e da tanti sorpassi, tra cui i due più “nobili” ai danni di Hamilton e Massa.

Il pilota finlandese, ai microfoni di Sky, ammette che le aspettative erano ben altre, ma al contempo è apparso parzialmente soddisfatto per essere riuscito a recuperare una gara che sembrava stregata dopo il contatto alla partenza con Sebastian Vettel.

Kimi dopo una prima parte di gara più “tranquilla”, soprattutto nella fase in cui ha azzardato le gomme medie, si è scatenato nel finale, mettendo in mostra un ottimo passo gara e grande determinazione nei duelli ravvicinati. Nessun polemica ai microfoni per quanto accaduto con Seb in partenza.

“Quanto successo in partenza è stato un disastro, poi abbiamo cercato di fare il massimo possibile dopo quello che era accadutoha spiegato RaikkonenNon è stata una gara semplice ma abbiamo tirato fuori comunque qualcosa di buono, anche se non era quello che ci aspettavamo. C’è stata una situazione così in partenza e siamo ripartititi dal fondo. Ho faticato un po’ all’inizio poi ho recuperato un bel po’ di posizioni e il quinto posto non è un disastro, ma non è quello che cercavamo”.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati