Ferrari, Raikkonen: “Il mio obiettivo è conquistare il primo posto”
Iceman risponde a chi lo accusa di essere ormai un pilota appagato
“Non ho firmato un altro anno con la Ferrari per fare numero” firmato Kimi. Al pilota finlandese proprio non vanno giù le solite critiche su un possibile senso di appagamento e su un rendimento che non sarebbe all’altezza delle aspettative. Raikkonen accusa in classifica ben novantanove punti di ritardo rispetto al teammate Sebastian Vettel ed è salito solo due volte sul podio contro le dieci del tedeschino.
Eppure Kimi assicura che il suo obiettivo non è certo quello di fare da semplice scudiero, o essere una mera presenza in griglia, ma quello di tornare quanto prima sul gradino più alto del podio, per una vittoria che manca dal GP di Australia del 2013.
“Il mio obiettivo è sempre la vittoria, il primo posto – ha attaccato Kimi – non sarei rimasto in F1 se non pensassi di poter ancora vincere le gare. Non è stato un anno facilissimo, ci sono state cose buone e meno buone, dobbiamo lavorare su alcuni particolari per essere certi di ottenere sempre buoni risultati. Io voglio vincere, se succede già quest’anno ben venga, altrimenti ci proverò ogni gara l’anno prossimo“. Guai a tacciarlo di essere demotivato.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui