Ferrari, Raikkonen: “Difficile mandare in temperatura le gomme”

Kimi convinto che la Ferrari può disputare una buona gara

Ferrari, Raikkonen: “Difficile mandare in temperatura le gomme”

Kimi Raikkonen scatterà  dalla quinta piazza a Sochi, nel GP di Russia. Il pilota finlandese si è qualificato in terza fila con il tempo di 1.38.348. Kimi è sembrato abbastanza “in palla”, capace di far segnare subito buoni tempi e a suo agio con la SF15-T. Purtroppo un lungo nell’ultimo tentativo in Q3 gli ha impedito di limare il miglior tempo. Unico problema la temperatura delle gomme, con il freddo e la pista scivolosa che non hanno aiutato granché la Rossa.

“Finora è stato un weekend di compromessi, a causa del meteo e di tutto quello che è accadutoha affermato RaikkonenLa qualifica non è stata delle più facili, era complicato portare in temperatura le gomme nell’arco di un solo giro, come avremmo voluto fare, per via del freddo. Ma non appena riuscivamo a farle funzionare bene, il comportamento della vettura diventava abbastanza buono. Nell’ultimo tentativo in Q3 non c’era tempo per fare più di un giro: all’inizio è andata bene, ma poi sono andato largo e ho perso tempo prezioso. Domani la gara sarà un po’ un’incognita per tutti, perché non abbiamo dati sufficienti dai long run, ma penso che noi dovremmo essere a posto. Quando riusciremo a portare le gomme alla temperatura giusta, sono sicuro che i tempi sul giro saranno molto diversi. Cercheremo di fare una buona partenza e poi da lì si vedrà. Speriamo di fare una bella gara”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,