Ferrari, Raikkonen: “Bisogna evitare i contrattempi, a Monza non ho sbagliato io”
Kimi spera in un fine settimana esente da problemi e torna sulla partenza di Monza
La voglia di vincere intatta, le potenzialità della monoposto buone, l’unica preoccupazione sono i soliti problemi che angustiano il finnico. Quinto a Monza dopo essere partito in prima fila, ma a conti fatti ultimo nei primi metri, Raikkonen spera in un fine settimana senza ostacoli, in modo da permettergli di esprimersi al massimo.
“Qui a Singapore il tracciato rende più semplici i sorpassi rispetto ad altri circuiti. Come al solito il nostro obiettivo è di fare bene in qualifica per avere più possibilità in gar – ha affermato Iceman – Ovviamente vogliamo ottenere risultati migliori, sarebbe più divertente per tutti. Penso che stiamo facendo le cose giuste, ma che abbiamo avuto qualche problema e se, come nell’ultima gara, succede qualcosa al via, questo compromette il risultato finale. Sono sicuro che se ci liberiamo di problemi ed errori possiamo ottenere buoni risultati. Stiamo andando nella direzione giusta, dobbiamo finire bene. L’obiettivo per quest’anno è provare a vincere di più. Spero che l’anno prossimo saremo in grado di poter lottare per la vittoria ad ogni gara”.
Raikkonen ha inoltre ancora una volta respinto le accuse relativamente alla partenza a rilento di Monza, sostenendo di non aver sbagliato nulla: “A Monza non ho sbagliato io – ha continuato Kimi – è stato un piccolo problema che ha avuto una grande conseguenza. Ho fatto tutto in modo corretto, credo che la seconda levetta fosse in posizione sbagliata. Le nuove regole sulla partenza non c’entrano nulla, non dobbiamo cambiare procedura”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui