Ferrari, Raikkonen al veleno con Bottas: “Dopo Sochi mi aspettavo qualcosa del genere”

Kimi molto polemico con il pilota della Williams per l'incidente in Messico

Ferrari, Raikkonen al veleno con Bottas: “Dopo Sochi mi aspettavo qualcosa del genere”

Kimi Raikkonen non cela la sua delusione per il ritiro nel GP del Messico. Il finlandese è arrivato al secondo contatto nelle ultime tre gare con Valtteri Bottas, stavolta rimettendoci lui la sospensione posteriore dopo lo scontro con la Williams di Valtteri Bottas. Il pilota Williams nel sorpasso al connazionale ha agganciato dall’interno la Ferrari, speronandola e mandandola nella via di fuga. Ritiro inevitabile per Raikkonen, che è apparso abbastanza contrariato davanti alle telecamere.

“Sono il primo a dire che queste sono le gare, però ci sono situazioni e situazioni”  ha attaccato Kimi, che poi non ha esitato a gettare sospetti sulla condotta di gara di Bottas: “Mi aspettavo qualcosa del genere dopo quanto accaduto in Russia, non tutti dimenticano certe cose. Se l’ha fatto apposta? Ditemelo voi…a me sinceramente questo cambia poco. E’ stato un fine settimana sfortunato, per fortuna come team non abbiamo perso nulla, faremo di tutto per riprenderci già in Brasile e proveremo a chiudere in bellezza la stagione”.

Il ritiro di Kimi ha vanificato la bella rimonta che Iceman stava completando, dopo essere partito dal fondo a causa delle penalità. Con gomme medie, Raikkonen aveva risalito il gruppone e si trovava già in sesta posizione. Del tutto intempestiva quindi la resa dei conti (chissà se davvero voluta o casuale) di Valtteri Bottas, per un derby sempre più acceso iniziato in sede di mercato e finito (?) in pista.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati