Ferrari, Raikkonen 2° nelle FP2 del Montmeló: “Buon inizio, ma dobbiamo continuare a lavorare”
Il finlandese ha concluso le libere pomeridiane alle spalle del leader Rosberg
Dopo aver fatto registrare i migliori tempi nella prima sessione di prove libere del GP di Spagna, la Ferrari centra il secondo tempo con Kimi Raikkonen e il quarto con Sebastian Vettel nelle FP2. Il finlandese ha concluso la sessione pomeridiana a due decimi e mezzo dalla migliore prestazione ottenuta dalla Mercedes di Nico Rosberg (1’23″922). Non tutto è filato liscio nel programma del campione del mondo 2007, rallentato da un problema di alimentazione.
Raikkonen ha valutato positivamente il lavoro svolto, anche se non si è sbilanciato più di tanto: “Credo che abbiamo iniziato meglio rispetto a Sochi – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – qui è più semplice far funzionare le gomme. È stata una buona giornata, però dobbiamo continuare a lavorare per essere contenti al 100% o per avvicinarci quantomeno al 100%. Credo che sia difficile fare tutto in modo perfetto. Abbiamo svolto un lavoro normale”.
“Siamo più vicini alla Mercedes? È presto per dirlo, oggi è soltanto venerdì. Nel complesso è stata una buona giornata. Non sappiamo il lavoro svolto dagli altri. Sicuramente possiamo migliorare in alcuni settori”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui