Ferrari ottimista in vista del Gp di Monaco
I test del Montmelo le hanno dato morale
Pur conscia della forza della Mercedes che anche nel Principato si presenterà da super favorita la Ferrari non nasconde un certo ottimismo.
“Arriviamo a Monaco con i piedi per terra come nostra abitudine, ma pure con il doppio dei punti rispetto all’anno scorso, una seconda piazza costruttori abbastanza solida e cinque podi consecutivi come non accadeva dal 2007” – il commento dell’addetto stampa Alberto Antonini.
“Di sicuro questa è una prova critica per tutti perché si corre in un circuito dalle esigenze particolari – ha proseguito – Anche se la SF15-T pare non essere a suo agio nelle sezioni in cui conta la trazione meccanica e qui potrebbe essere il caso, il fatto che in Bahrain fossimo lì con la diretta concorrenza fa ben sperare. Per l’occasione poi scopriremo le nuove super soft della Pirelli che ha optato per le due mescole più morbide della gamma”.
“A darci fiducia la conferma giunta dalla due giorni di test spagnoli in merito alla bontà del pacchetto aerodinamico e i successi passati sia di Raikkonen, che di Vettel. Tra l’altro Kimi aveva già sfiorato il podio nel 2014 con auto meno performante” – ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui