Ferrari, Massa ammette di essere vicino al rinnovo

Il brasiliano sempre più ottimista, Domenicali frena: "Nessuna fretta"

Ferrari, Massa ammette di essere vicino al rinnovo

Felipe Massa ha ammesso di essere “molto vicino” al rinnovo del suo contratto con la Ferrari per la stagione 2013 di Formula 1. Nei giorni scorsi il giornale svizzero Blick ha riportato che il brasiliano è ormai vicino alla firma di un nuovo contratto per disputare la sua ottava stagione consecutiva in Rosso e anche secondo la stampa tedesca un annuncio potrebbe essere imminente.

Il giornale brasiliano “Lance!” ha chiesto a Massa quanto è vicino alla firma di un nuovo accordo: “Molto vicino” ha risposto il ferrarista. “E’ difficile da dire quando arriverà la decisione finale. Quando non si ha nulla di firmato non c’è nessuna certezza, ma non dovrebbe mancare molto al momento in cui avrò una comprensione chiara della situazione”.

A chi gli ha chiesto delle dichiarazioni di Luca Cordero di Montezemolo su Sergio Perez, ancora non pronto per la Ferrari secondo il Presidente, Massa ha risposto: “Dimostra che la Ferrari ha in programma di continuare con me”.

Se il Cavallino dovesse invece scegliere Nico Hulkenberg ed Heikki Kovalainen, Massa non ha escluso di lasciare la F1 completamente: “Perché no? Ma non penso che accadrà a breve. Sto pensando di continuare in Formula 1 come un pilota competitivo, in grado di vincere delle gare”.

I suoi connazionali Rubens Barrichello e Lucas di Grassi sono stati costretti ad emigrare in IndyCar e vetture turismo dopo la F1: “Farei lo stesso? Non ne ho idea. Non ci ho neanche pensato. Al momento sto solo pensando a continuare in F1. E la possibilità che accada è buona”.

Intanto Stefano Domenicali ha dichiarato che la Ferrari non ha fretta di scegliere il pilota da affiancare a Fernando Alonso per la prossima stagione: “In questo momento non ho nulla da aggiungere” ha dichiarato al giornale spagnolo AS. “Non abbiamo fretta di prendere la nostra decisione. Se Felipe continuerà ad offrire buone prestazioni come nelle ultime gare sarà positivo per il team per lottare nel campionato costruttori, e positivo anche per lui. E al momento giusto, prenderemo la decisione. So che ci sono molte pressioni dall’esterno, ma parleremo con Felipe al momento opportuno, tenendo presenti tutti i parametri”.

A chi gli ha chiesto quale preferirebbe se potesse scegliere solo tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, Domenicali ha risposto semplicemente: “Vettel”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

60 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata