Ferrari | Leclerc e Sainz pronti a lottare fino alla fine ad Abu Dhabi

Carlos Sainz e Charles Leclerc proveranno l'impresa ad Abu Dhabi

Ferrari | Leclerc e Sainz pronti a lottare fino alla fine ad Abu Dhabi

Ferrari F1 GP Abu Dhabi – Il sabato del Gran Premio di Abu Dhabi ha segnato l’ultima qualifica della stagione per la Ferrari, con esiti alterni per i due piloti. Da un lato, Carlos Sainz si è avvicinato a un risultato eccellente, mentre Charles Leclerc ha vissuto un fine settimana complicato, culminato con una partenza dal fondo dello schieramento.

Il pilota spagnolo si è distinto con una prestazione solida e consistente. Durante la fase decisiva, Sainz ha effettuato un primo giro su pneumatici usati prima di montare un set nuovo di mescola morbida. Il suo miglior tempo, 1’22”824, lo ha collocato in terza posizione, appena venti millesimi dalla prima fila occupata da Oscar Piastri. Questa piazzola, sulla linea pulita della pista, rappresenta un buon punto di partenza per affrontare l’ultima gara dell’anno.

La situazione è apparsa più complessa per il compagno di squadra, penalizzato già prima dell’inizio del weekend a causa dell’introduzione di un terzo pacco batterie sulla vettura. Durante la Q2, Leclerc ha mostrato il potenziale per accedere alla fase finale con un tempo di 1’22”980, ma il giro è stato cancellato per il superamento dei limiti in curva 1. Questo episodio, unito alla penalità di dieci posizioni, lo ha costretto a partire dall’ultima fila.

Per la corsa, la squadra italiana valuterà soluzioni tattiche che possano massimizzare le possibilità di entrambi i piloti. Sainz punterà a consolidare una posizione di rilievo, sfruttando le opportunità offerte dalla sua collocazione in griglia. Per il monegasco, invece, potrebbe essere adottata una strategia diversa, mirata a garantire pista libera e ottimizzare il ritmo della SF-24.

L’appuntamento di oggi pomeriggio, con il via alle 17 locali (14 CET), rappresenta l’ultima chance per il team di Maranello di superare la McLaren nella classifica Costruttori. Nonostante le difficoltà, l’ambiente rimane determinato a chiudere la stagione con una prestazione convincente, dimostrando uno spirito combattivo fino alla bandiera a scacchi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati