Ferrari: ecco le novità per il GP d’India

Tutti gli aggiornamenti verranno provati in un test in rettilineo

Ferrari: ecco le novità per il GP d’India

Secondo alcune indiscrezioni, il team di Maranello sembra aver pronto un pacchetto di aggiornamenti per il prossimo Gran Premio d’India. Attualmente, la Ferrari sta lavorando nella galleria del vento di Colonia in quanto, come già annunciato in precedenza, quella proprietaria soffre problemi di attendibilità dei dati.

I principali aggiornamenti interesseranno il lato aerodinamico e, prima di essere spediti in India verranno provati in un test in rettilineo a Vairano.

Verrà provato un nuovo layout delle prese d’aria dei freni anteriori e dei nuovi terminali di scarico. Questi ultimi presenteranno probabilmente un angolo di uscita diverso in modo da sfruttare al meglio “l’effetto Coanda” così da aumentare il carico aerodinamico e migliorare l’andamento dei flussi nella zona dell’estrattore.

Farà la sua comparsa una nuova ala posteriore, forse dotata del nuovo sistema Super DRS. Ipoteticamente, potrebbe essere variata la quantità e lo stile delle feritoie sulle paratie laterali, sia sulla parte superiore sia su quella inferiore.

Ulteriori modifiche riguarderanno la parte inferiore del musetto, che potrà presentare un rigonfiamento simile a una gola di pellicano.

Ultima ma non meno importante potrebbe essere l’introduzione di nuovi deviatori di flusso all’ingresso delle bocche dei radiatori che favorirebbero un miglior scorrimento del flussi verso il retrotreno.

Ovviamente, non si sa ancora se tutte queste modifiche andranno a portare un reale incremento delle prestazioni della vettura. Non ci resta che attendere il prossimo GP.

Stay tuned!

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

57 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati