Ferrari, ecco il primo “fire-up” della 667
Mostrata la prima accensione della nuova vettura
Con una breve clip rilasciata pochi minuti fa tramite i propri account social, la Scuderia Ferrari ha mostrato il primo “fire-up” della 667, la vettura con cui Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel daranno battaglia alle Mercedes per la conquista del mondiale 2016. Un filmato di pochi minuti, ovviamente oscurato, dove si sente la prima accensione della power unit completamente rivista dallo staff di Mattia Binotto rispetto a quella della passata stagione.
La Scuderia di Maranello, infatti, dovrebbe montare nella nuova unità i cornetti di aspirazione a geometria variabile e una serie di importanti modifiche all’interno della camera di combustione. Il power train, inoltre, sarà dotato di un nuovo basamento, fattore di vitale importanza visto che la versione precedente ha pregiudicato lo sviluppo della vecchia evoluzione. Da sottolineare che la power unit era già dotata del sistema a doppio scarico montati in maniera parallela, novità introdotta quest’anno per aumentare il suono delle unità.
Il “fire-up” è stato svolto nella giornata di martedì all’interno della nuova Gestione Sportiva. Appuntamento giorno 18 febbraio per la presentazione online della nuova vettura “Made in Maranello”.
Hear the sound of the new Power Unit as it’s started in the factory! #readysetred #scuderiaferrari pic.twitter.com/SNc7EJFno0
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 11 Febbraio 2016
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui