Ferrari: due ingegneri di gara per Raikkonen

Per aiutare il finlandese a superare le difficoltà di adattamento

Ferrari: due ingegneri di gara per Raikkonen

La Ferrari sta cercando di mettere fine alle difficoltà di adattamento di Kimi Raikkonen alla F14-T. Secondo il giornale Toronto Sun, il campione del mondo 2007 questo weekend a Montreal sarà assistito anche da un ingegnere inglese, David Lloyd. Quest’ultimo, finora addetto ai test in fabbrica a Maranello, affiancherà l’ingegnere di gara del finlandese, Antonio Spagnolo.

“La Ferrari non ha comunicato se sarà una scelta temporanea o permanente” si legge nell’articolo. Secondo il giornale El Confidecial, l’innesto di Lloyd mira a migliorare la linea di comunicazione tra Raikkonen e il team Ferrari.

“Sono passate sei gare e Kimi non è ancora a suo agio con la Ferrari” si legge nel report. “Qualcosa non funziona, forse lo scambio di informazioni tra Kimi e Spagnolo?”.

Raikkonen dal canto suo ha già dichiarato che le ambizioni mondiali della Ferrari sono già svanite: “Ma in Ferrari vogliamo ancora fare del nostro meglio ad ogni gara, vogliamo essere più forti per il futuro e puntare al podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati