Ferrari, Domenicali ottimista in vista del 2012

Ferrari, Domenicali ottimista in vista del 2012

La Ferrari è ottimista e pensa di poter tornare a lottare per il mondiale nel 2012 dopo aver avviato un’attenta ritrutturazione organizzativa nel corso della deludente stagione 2011 di Formula 1.

La Scuderia di Maranello ha chiuso il mondiale al terzo posto, alle spalle di Red Bull e McLaren, con una sola vittoria all’attivo, quella di Fernando Alonso a Silverstone.

Sin dai primi mesi del 2011 è parso evidente il design troppo conservativo della Ferrari 150° Italia che ha faticato inoltre a portare in temperatura le gomme Pirelli, non ha sfruttato al massimo i diffusori soffiati e ha patito una scarsa correlazione con i dati ottenuti in galleria del vento.

Aldo Costa ha quindi lasciato il posto a Pat Fry: “Quando guarderemo i tempi nelle qualifiche della prima gara, sapremo tutti la risposta” ha dichiarato Domenicali, “ma vedo alcune cose che ci danno ottimismo riguardo al fatto che stiamo facendo un lavoro ragionevole. Proviamo a guardare avanti e abbiamo modificato la nostra organizzazione di essere piu’ preparati in termini di idee e lavoro di squadra nel reparto tecnico, in galleria del vento e in simulazione. Sono ottimista per questo. Poi, come sempre, sappiamo che la prima occasione per confrontare il nostro lavoro con quello degli altri sarà la prima qualifica della prima gara. Ma stiamo lavorando nella giusta direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

79 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati