Ferrari, Arrivabene: “Nessuna fretta per il rinnovo di Raikkonen, ma sta facendo bene”
Ogni discorso relativo al 2017 è rinviato, ma Kimi sembra vicino alla riconferma
L’obiettivo primario della Ferrari è quello di vincere quanto prima un GP nel 2016, dopo otto gare passate a guardare la Mercedes fare il bello e cattivo tempo. Rinviato, quindi, ogni discorso relativo alla conferma al fianco di Vettel del finlandese Kimi Raikkonen e più in generale della questione secondo pilota, con lo stesso Maurizio Arrivabene che però ha voluto ribadire come Kimi stia svolgendo un ottimo lavoro.
“La nostra priorità adesso è quella di vincere una gara, siamo totalmente concentrati sul lavoro – ha ammonito Arrivabene parlando ad Autosport – Certo, stiamo pensando di rinnovare il contratto a Kimi, ma nè la Ferrari nè il pilota hanno fretta, se ne riparlerà più in là – così Arrivabene, prima di elogiare Raikkonen per il comportamento tenuto a Baku e per le ultime prestazioni – Kimi anche nell’ultima gara ha dimostrato di essere un grande compagno per Seb e, analizzando i dati, si può vedere come in alcuni settori era anche più veloce di Vettel. Raikkonen è un pilota in forma e sta svolgendo un ottimo lavoro”.
Ed è molto probabile che la coppia piloti del 2017 in casa Ferrari sarà ancora composta da due colleghi amici. Una scelta anche saggia, dato che a Maranello la qualità e la bravura dei due campioni del mondo è l’ultimo dei problemi, tutt’è riuscire a progettare un’auto che risulti competitiva in tutte le condizioni.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui