Ferrari, Arrivabene: “I cambiamenti erano necessari”

Il Presidente della Rossa Marchionne voleva vedere un cambio di passo

Ferrari, Arrivabene: “I cambiamenti erano necessari”

Gli obiettivi prefissati per questa stagione dalla Ferrari sicuramente non sono stati raggiunti, non essendo abbastanza competitiva per riuscire a battagliare con la Mercedes e vincere con il mondiale.

Per questo durante la pausa estiva sono stati effettuati dei cambiamenti a livello di staff, promuovendo Mattia Binotto dopo l’addio di James Allison per i motivi noti da tempo. Anche nel reparto aerodinamico sono stati effettuati dei cambiamenti, voluti anche dal Presidente della Ferrari, Sergio Marchionne: “Abbiamo fallito nel raggiungere i nostri obiettivi che ci eravamo programmati ad inizio anno, ma un mese fa abbiamo deciso di cambiare” – ha detto Maurizio Arrivabene, team principal della squadra di Maranello -. “Marchionne ha detto che la struttura è solida, che noi abbiamo abbastanza persone alla Ferrari per essere in grado di lavorare nella giusta direzione. Non è contento dei risultati di questa stagione, ma lui voleva anche vedere dei cambiamenti e ora vuole andare avanti” ha poi aggiunto il manager bresciano.

Nonostante i tanti cambiamenti, però, il team sembrerebbe ancora molto compatto e affiatato ad affrontare le ultime gare del mondiale, in attesa di prepararsi per la prossima stagione: “Ora, dalle ultime due gare, le cose sono migliorate e l’atmosfera nel team è davvero buona. Tutti sono concentrati sul gareggiare gara dopo gara e anche sulla prossima stagione. La squadra è solida e sono tutti concentrati nell’andare nella stessa direzione” ha poi concluso Arrivabene.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati