Ferrari, Arrivabene carica l’ambiente: “Bisogna credere nella rimonta”

Come Marchionne, anche il team principal del Cavallino non accantona i propositi iridati

Ferrari, Arrivabene carica l’ambiente: “Bisogna credere nella rimonta”

Nonostante dopo otto gare sia rimasta ancora a secco di vittorie, la Ferrari non intende gettare la spugna. Anche se la Mercedes continua a dominare la scena nei vari week-end di gara, a Maranello non intendono darsi per vinti. Per Maurizio Arrivabene, la SF16-H ha tutte le qualità necessarie per contrastare le Frecce d’Argento.

Dopo l’aggiornamento al motore portato in Canada, il team principal del Cavallino non ha escluso altri importanti step evolutivi nei prossimi appuntamenti: “Posso solo dire che i nostri ingegneri, soprattutto quelli che si occupano di telaio,  non dormono la notte  –  ha dichiarato Arrivabene a Motorsport.com – sono sempre al lavoro. Alcune sorprese arriveranno, ma non posso svelare quando”.

Anche Arrivabene, così come il presidente Marchionne, non ha abbandonato i propositi iridati. Per il capo della GeS, la lotta tra i due alfieri del team Mercedes può favorire la rimonta della Rossa: “Dobbiamo pressare chi ci sta davanti. Bisogna tener conto che Rosberg e Hamilton prenderanno punti l’uno all’altro. Dovendo recuperare punti, Lewis potrebbe essere un nostro prezioso alleato almeno in un primo momento. Il campionato è ancora lungo e abbiamo avuto diverse giornate sfortunate al contrario dei nostri rivali. Dobbiamo essere positivi e credere nella rimonta”.

In Canada non eravamo lontani dalla Mercedes – ha concluso Arrivabene – a Baku non abbiamo iniziato nel migliore dei modi  il fine settimana, ma poi siamo riusciti a centrare il podio. Per me andrebbe bene vincere il titolo con una vittoria, proprio come fece Keke Rosberg”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati