Ferrari, al via la fase “Installation Lap”
La casa di Maranello, a partire dal 4 maggio, riprenderà progressivamente la produzione
Attraverso una nota pubblicata nelle scorse ore, la Ferrari si prepara alla progressiva ripartenza dopo lo stop forzato causato dall’emergenza Covid-19. La casa di Maranello, a partire dal 4 maggio, in linea con le disposizioni governative, avvierà la fase denominata “Installation Lap”. Un’attività di formazione sulla sicurezza rivolta innanzitutto ai dipendenti che saranno protagonisti del riavvio produttivo nella più totale sicurezza sanitaria.
Dal prossimo lunedì dunque la Ferrari procederà progressivamente alla riapertura degli stabilimenti di Maranello e Modena, che da venerdì 8 maggio potranno tornare a produrre a pieno regime.
Per quel che riguarda la Gestione Sportiva, e dunque la Scuderia Ferrari, bisognerà ancora attendere. Difatti negli scorsi la FIA ha prorogato il periodo di pausa obbligatorio per i team passato da 35 a 63 giorni. Inoltre è stato esteso anche il periodo di shutdown per i comparti motoristici da 35 a 49 giorni. Le scuderie però, in accordo con la Federazione, una volta concluso il periodo di stop potranno riprendere lavorare da remoto con gruppi di 10 persone.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui