Ferrari a corto di idee in F1?
Secondo diversi addetti ai lavori il problema della Ferrari è la mancanza di creatività. La nuova Ferrari 150° Italia si è ritrovata alle spalle di Red Bull e McLaren nelle prime gare della stagione 2011 e ora anche Mercedes e Renault sembrano minacciare il team di Maranello.
Il problema è stato identificato di natura aerodinamica e ora si vocifera che la vettura sarà evoluta nella galleria del vento Toyota di Colonia dal momento che la struttura di Maranello è in fase di ricalibrazione, un processo tuttavia non semplice e soprattutto non breve.
Ma sebbene il problema sia stato individuato, secondo molti osservatori la Ferrari è stata troppo conservativa con la vettura 2011 mentre gli altri top team hanno osato di piu’.
Per molti ad incidere sulle prestazioni deludenti e sul ritardo tecnico di inizio stagione degli ultimi anni è stato soprattutto il divieto di test durante la stagione. La Ferrari non è stata infatti piu’ in grado di sfruttare il vantaggio di avere due piste di proprietà per i test privati.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui