Ferrari 2013: sarà così?

Evoluzione e non rivoluzione secondo la stampa spagnola

Ferrari 2013: sarà così?

Nuove indiscrezioni sulla Ferrari 2013 di Formula 1, Ferrari F2013 o F1 2013 salvo sorprese. La nuova monoposto del Cavallino sarà presentata ufficialmente venerdì ma il giornale spagnolo Marca ha pubblicato un rendering accompagnato da indiscrezioni sulle principali novità della nuova arma di Fernando Alonso e Felipe Massa.

Quasi certamente sparirà lo scalino, nascosto da una carenatura ammessa da quest’anno dalla FIA (ma non obbligatoria). Tuttavia l’anteriore dovrebbe essere non molto diverso dalla F2012 con una punta del naso piuttosto squadrata unita al muso alto. Alla presentazione la vettura sarà come da tradizione priva delle ali definitive che si vedranno solo nei test.

Confermata l’adozione della sospensione pull rod all’anteriore, una scelta coraggiosa nel 2012 e che potrebbe essere copiata quest’anno da altri top team.

Cambiamenti più significativi nella zona centrale della vettura. Ridisegnati i serbatoi dell’acqua e dell’olio, così come le masse radianti, riposizionate per migliorare l’efficienza aerodinamica verso il posteriore dove i tecnici Ferrari sono intervenuti per cercare di massimizzare l’effetto Coanda degli scarichi per ottenere più carico aerodinamico. Possibile l’adozione di un doppio-DRS passivo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

39 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati