Ferrari: 120 giri per Vettel a Fiorano con le Pirelli 2017

2 giri di installazione con le slick, poi test sul bagnato per il tedesco

Ferrari: 120 giri per Vettel a Fiorano con le Pirelli 2017

E’ il circuito di Fiorano ad ospitare il debutto in pista delle Pirelli P Zero 2017, pneumatici che verranno introdotti nel prossimo Campionato del Mondo di Formula 1.

Modificate nel battistrada – del 25% più largo della dimensione attuale – le nuove gomme hanno fatto la loro comparsa in versione da asciutto solo nei primi due giri di installazione, mentre il resto della giornata è stato dedicato alla valutazione di Intermediate e Wet grazie all’irrigazione artificiale della pista. Al volante della SF15-T, appositamente modificata per riprodurre il livello di carico aerodinamico previsto dalle regole del prossimo anno e ospitare i nuovi pneumatici, Sebastian Vettel nella prima giornata e Esteban Gutierrez, pilota ufficiale del Team Haas F1, in quella conclusiva di domani.

TEST CONCLUSI NEL POMERIGGIO – Il completamento dei “run” previsti dal programma ha concluso la giornata inaugurale di test Pirelli sul circuito di Fiorano. Grazie all’impiego di irrigatori artificiali, le prove condotte da Sebastian Vettel a bordo di una SF15-T hanno avuto come oggetto diverse specifiche di pneumatici da bagnato. 120 i giri effettuati dal pilota tedesco, che domani passerà il testimone a Gutierrez.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati