Felipe Massa: E’ il mio miglior risultato nel GP di Ungheria

Felipe Massa: E’ il mio miglior risultato nel GP di Ungheria

Felipe Massa si è classificato quarto nel Gran Premio di Ungheria. Grazie a questo risultato Felipe è risalito al sesto posto nella classifica piloti F1 e nella classifica Costruttori la Scuderia Ferrari rimane al terzo posto, con un ritardo di 74 lunghezze dai primi.

E’ il mio miglior risultato in questo Gran Premio e mi fa piacere che sia arrivato proprio ad un anno di distanza dall’incidente. Considerato tutto, è stata una gara positiva. Alla partenza non avevo molta aderenza ma sapevo che sarebbe andata così, visto che mi trovavo dal lato sporco della pista. Contro un avversario che oggi volava abbiamo fatto il massimo. Credo che la decisione di rientrare ai box quando c’è stata la neutralizzazione sia stata giusta: non avevamo la possibilità di imitare Webber, restando così tanto a lungo fuori con le gomme morbide. E’ vero, con il doppio pit-stop ho perso una posizione su Hamilton ma poi la fortuna per una volta si è ricordata di noi e ce l’ha restituita. Una settimana fa a Hockenheim e all’inizio della stagione in Bahrain eravamo i più veloci ma poi la Red Bull è stata sempre la più forte. Dobbiamo continuare a spingere sullo sviluppo per recuperare: fra quattro settimane a Spa vedremo dove saremo rispetto a loro. Il mio campionato non finisce certo qui: è stata una settimana molto particolare e questo è stato un weekend positivo per me e per la squadra.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata