Fauzy svincolato dalla Lotus

Fauzy svincolato dalla Lotus

Fairuz Fauzy si è separato dalla Lotus F1 e intende ritornare a correre a tempo pieno nel 2011.
Il pilota malese, 28 anni, ha preso parte a due giornate di test nell’ inverno scorso, ed ha anche partecipato alle prove del venerdì mattina, come pilota di riserva, nei Gp di Malesia, Gran Bretagna, Germania, Singapore e Abu Dhabi.

Una dichiarazione dell’organizzazione Mofaz Racing, di proprietà di Fauzy, che ha partecipato quest’anno come Junior Lotus nel campionato di Formula Renault 3.5, afferma che è stato dispensato dai suoi accordi con la Lotus: “Proprio la scorsa settimana, Lotus Racing ha svincolato prematuramente Fairuz da quello che si credeva essere un contratto di 5 anni. Una mossa che può essere vista come un danno allo stesso team, dopo tutta l’esperienza e pubblicità guadagnata da Fairuz lavorando per Lotus Racing nel corso degli ultimi 12 mesi”.
La dichiarazione continuava affermando che Fauzy aveva ricevuto altre offerte in F1, e che le sue intenzioni sono quelle di combinare una di queste proposte con la possibilità di correre in un’altra categoria.
“Analizzando questi sviluppi, Fairuz ha deciso di valutare le opzioni che ha ricevuto da altri team di F1, e che siano abbastanza flessibili da permettergli di competere allo stesso tempo in altre categorie”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati