F1 | Zandvoort, obiettivo tutto esaurito per la gara di settembre

"Dipendiamo dalle norme che ci impone il governo nazionale", ha affermato un portavoce

Zandvoort, ottimismo per il "sold-out"
F1 | Zandvoort, obiettivo tutto esaurito per la gara di settembre

Gli organizzatori del Gran Premio d’Olanda intendono aprire al 100% le tribune del tracciato di Zandvoort per l’appuntamento mondiale previsto nella prima settimana di settembre. In un’intervista concessa alla stampa oranje, un portavoce dell’autodromo ha parlato delle trattative tra il tracciato e gli enti locali, precisando come le norme anti-covid19 attualmente in vigore, unito alla situazione pandemica nella zona, consentono al circuito di seguire quanto fatto da Silverstone 15 giorni fa, ovvero aprire le tribune al massimo della capienza.

A causa dei costi della Formula 1, ricordiamo, il “cold-out” è un fattore essenziale per rendere il progetto sostenibile dal punto di vista economico. Una crescita della curva pandemica, come successo lo scorso anno, chiuderebbe di fatto qualunque possibilità di portare la Formula 1 in Olanda.

“In qualità di organizzatori dipendiamo strettamente dalle regole e dalle condizioni che il governo nazionale ci impone”, ha affermato un portavoce del management. “Diamo per scontato che le misure attuali del governo diano l’effetto desiderato e che le stesse possano essere allentate per gli eventi sportivi dopo il 13 agosto. Ci stiamo preparando per il ritorno del Gran Premio d’Olanda a pieno regime”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati