F1 | Zak Brown: “McLaren potrebbe dire addio alla Formula Uno”
"Anche se voglio essere ottimisti sulla buona conclusione dei colloqui in corso", ha precisato il manager americano
In un’intervista rilascia a The Observer, l’amministratore delegato McLaren Zak Brown ha parlato del futuro in Formula Uno della scuderia di Woking. A tal proposito il manager statunitense non ha utilizzato giri di parole: se Liberty Media non dovesse attuare delle soluzioni atte a migliorare il Circus, il team britannico potrebbe prendere in serie considerazione l’addio alla top class.
Nella giornata di martedì si terrà a Londra una riunione tra il colosso americano proprietario della Formula Uno (rappresentato dal triumvirato composto da Chase Carey, Ross Brawn e Sean Bratches) e i team per discutere sull’andamento della Formula Uno, a livello tecnico ed economico, a partire dal 2021.
“Dobbiamo assicurarci che la concorrenza sia libera ed equa – ha sottolineato Brown – Se la Formula Uno vuole avere successo i periodi di dominio di una squadra devono fermarsi: vincere due titoli consecutivi ci sta, ma non cinque o sei…”
Ha poi aggiunto: “Per la McLaren questo percorso deve essere finanziariamente fattibile e dobbiamo essere in grado di essere competitivi. Se così non fosse, potremmo seriamente riconsiderare la nostra posizione, anche se voglio essere ottimista sulla buona conclusione dei colloqui in corso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui